Alessandro Giulivi sindaco: “Ha vinto Tarquinia”

Con 3990 voti pari al 58,22% delle preferenze Alessandro Giulivi guiderà la città nei prossimi cinque anni. “Grazie a tutti – ha scandito Giulivi – grazie a chi ci ha votato. Finalmente abbiamo mandato a casa tutta la gente che non voleva bene a Tarquinia. Abbiamo costruito una squadra fatta di persone per bene. Trasformeremo questa città come abbiamo promesso”. “Torno al palazzo comunale più maturo, con una squadra che ho scelto io, seria e capace. Io ho creduto a Tarquinia e Tarquinia ha creduto in me. Non potevamo permettere di lasciare 3mila anni di storia in mano a chi non sapeva di cosa parlava. Ora al lavoro per iniziare a portare avanti i nostri programmi”.Corposo il programma elettorale proposto da Giulivi che, sostenuto da una coalizione composta da tre liste, (‘’Lega Salvini’’, ‘’Noi con Tarquinia’’ e ‘’Futura Tarquinia’’.), ha dimostrato di avere le idee chiare su come dovrà diventare in breve tempo Tarquinia: ‘’Una città a misura d’uomo’’, decorosa e attraente. Un modello di città che è piaciuto ai cittadini elettori.

Come annunciato nei giorni scorsi, sarà nominato vicesindaco Luigi Serafini: “La preferenza, – aveva spiegato nei giorni scorsi Alessandro Giulivi – è scaturita dopo aver valutato anche la figura umana e professionale che va oltre il contesto politico£. Già assessore nella passata amministrazione Giulivi, dove ha curato le deleghe all’Agricoltura, industria, sviluppo economico, attività produttive e ambiente, il 48enne è stato tra i più eletti di questa tornata elettorale con 229 preferenze. Grande soddisfazione per Serafini che si è detto pronto a lavorare per la città.

Il nuovo consiglio comunale risulterà composto di dieci consiglieri più il sindaco in maggioranza e sei consiglieri all’opposizione. La maggioranza sarà cosi suddivisa: cinque seggi per la Lega: Martina Tosoni, Roberto Benedetti, Federica Guiducci, Mauro Bonifazi e Stefano Zacchini. Tre seggi per Noi con Tarquinia: Betsi Zacchei, Luigi Serafini e Matteo Costa. Due seggi per Futura: Ada Iacobini e Federico Ricci. Nel momento in cui verrà ufficializzata la nomina di Serafini a vicesindaco entrerà al suo posto Laura Amato, prima dei non eletti in Noi con Tarquinia. I componenti dell’opposizione sono: Gianni Moscherini, Alberto Riglietti (Fratelli d’Italia), Sandro Celli, Enrico Leoni (Democratici per Tarquinia), Maurizio Sandro Conversini, Andrea Andreani (M5S).